Citazioni

Questa è la sezione citazioni: qui potrai trovare l’elenco di tutte le frasi pronunciate dai vari personaggi che ho utilizzato all’interno dei miei articoli.

• “Non posso parlare della nostra storia d’amore, quindi vi parlerò di matematica.
Non sono un matematico, ma una cosa la so: ci sono infiniti numeri tra 0 e 1. C’è 0,1 e 0,12 e 0,112 e una lista infinita di altri numeri. Naturalmente c’è una serie infinita di numeri ancora più grande tra 0 e 2, o tra 0 e un milione. Alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti. Ce l’ ha insegnato uno scrittore che un tempo abbiamo amato. Ci sono giorni, e sono molti, in cui mi pesano le dimensioni della mia serie infinita. Vorrei più numeri di quanti è probabile che ne vivrò, e Dio, voglio più numeri per Augustus Waters di quelli che gli sono stati concessi. Ma Gus, amore mio, non riesco a dirti quanto ti sono grata per il nostro piccolo infinito. Non lo cambierei con niente al mondo. Mi hai regalato un per sempre dentro un numero finito, e di questo ti sono grata”. (Hazel Grace Lancaster)

• “il mondo non è un ufficio esaudimento desideri” (Augustus Waters)

• “《Oggi ho continuato a dirle “sempre”, “sempre, sempre, sempre”, e lei mi parlava addosso per non rispondere. Era come se fossi già andato, finito, capisci? “Sempre” era una promessa […] Tu non credi nel vero amore?》[…] 《Be’, io ci credo, nel vero amore. 》ha detto Isaac. 《E io la amo. […]》”

• “《Ho paura dell’oblio》ha detto lui senza nemmeno un attimo di esitazione.
《Ne ho paura come il proverbiale cieco
ha paura del buio》” (Augustus Waters)

Translate »