“Forse okay sarà il nostro per sempre”

Hai letto il mio articolo su Isaac e la fine della sua storia? Con la sua ragazza si dicevano “sempre”, era la loro promessa d’amore che era destinato – almeno a parole – a durare in eterno. Fondamentale per Hazel è stato capire che anche nella sua storia con Augustus c’era un “per sempre”, una parola che riassumeva il significato di tutto ciò che stava vivendo con Gus. Tutto nasce da una serie di messaggi scambiati tra i due:
“Okay”
“Okay”
“Forse okay sarà il nostro per sempre”2015-09-25 06.22.38Ecco che per Hazel e Gus “okay” non significa più solamente “okay”. È molto di più, una promessa, una parola analoga ad un “per sempre”, forse la parola più adatta per parlare dei due protagonisti, per descrivere tutti i sentimenti con un solo vocabolo. Tutti noi, nella vita, attribuiamo un significato speciale a cose che per noi assumono quel dato significato.Tutti noi abbiamo il nostro “okay”, il nostro “sempre”, che un giorno dedicheremo alle persone che avremo accanto (magari non solo il/la nostro/a ragazzo/a) o magari lo scopriremo di avere solo quando siamo assieme a queste persone proprio come è successo a Hazel.

Anche se, purtroppo, capita che un “per sempre”, un “okay” possa essere dimenticato facilmente (come nel caso di Isaac) non dobbiamo dimenticare che si tratta di una nostra promessa, di un quacosa che potrebbe durare in eterno, forse anche oltre la morte: ecco perché il mio consiglio è quello di non sottovalutare la potenza delle parole, di non “svendere” le nostre promesse, ma capire cosa si può nascondere dietro ad un semplice assenso quale può essere un “okay”.

E a te è mai capitato di dedicare il tuo speciale “okay” a qualcuno di importante nella tua vita? Di quale parola si trattava. Inserisci un commento e condividi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »